Europa Bruciata

Tutto questo è molto recente e molto fastidioso per i padroni occidentali di oggi… La vittoria ha molti padri; ma la sconfitta è orfana… È “orfana” perché nessun perdente decente la riconosce; cerca solo (se può) di dare la colpa a qualche altro perdente. E poiché questo accade quasi sempre, era certo che questa particolare sconfitta avrebbe accelerato il declino dell’Occidente , costringendo gli imperialismi occidentali (sconfitti sul campo di battaglia ucraino) a cannibalizzarsi a vicenda. Più correttamente: il più forte tra loro cannibalizza tutti gli altri. Perché senza albergatore non ci sono fatture… Sono ancora in molti a credere che il furetto morto voglia porre fine alla guerra sul campo di battaglia ucraino perché è… pacifista! Se possibile!!
Sono in molti a credere che il vicepresidente Vance abbia pronunciato questo discorso “indecente” alla “Conferenza sulla sicurezza di Monaco” per motivazioni ideologiche…
Se possibile!!! Tanta creduloneria adesso?????
Il discorso “Monaco” del vicepresidente Vance ha provocato la prevedibile reazione spasmodica nell’Europa decadente.
In questa piccola parte del pianeta sono concentrati tutti gli imperialismi statali storici precedenti a quello americano (ognuno con la sua storia di barbarie): Gran Bretagna, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Danimarca, Italia, Grecia, Bulgaria. Sono stati/capitali che immaginano una nuova grande era , in un periodo storico in cui i loro “margini” si sono ridotti drasticamente, non solo in Asia (orientale, centrale e occidentale), ma anche in Africa.
La maggior parte di questi stati/capitali/imperialismi storici sono stati battezzati “soustomerites” dall’inizio del 2014 in poi: cercavano il loro futuro, il loro ritorno , indipendentemente dalla psichiatria.
Ora è troppo tardi per i rimpianti. L’intera scena politica centrale del paese, era nei carri armati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *