Piccola Guida sull’inserimento degli annunci
Per inserire gli annunci è necessario registrarsi.
Per farlo bisogna cliccare “registrati” nel modulo “login form” sotto il menù principale.
Inserire tutti i campi richiesti prestando attenzione a che i testi corrispondano effettivamente ai dati richiesti (il campo email presuppone l’inserimento di un email valida ecc.). Bisogna inoltre ricordarsi di spuntare la voce sulla privacy, necessaria affinchè i dati inviati siano raccolti al solo uso del servizio erogato. In ultimo bisogna inserire lettere e/o numeri che appaiono nell’immagine sopra il campo del testo richiesto, questa opzione serve a limitare lo spam e gli attacchi indesiderati al portale.
Successivamente alla registrazione verrà recapitata presso l’email fornita la vostra richiesta di registrazione nella quale vi viene ulteriormente richiesto una conferma cliccando nel link fornito. Questa modalità vi tutela nel caso qualcuno volesse, a vostra insaputa, utilizzare il vostro nominativo e/o la vostra email; se così fosse fino a che non confermerete la registrazione al portale non sarà effettuata.
Una volta confermata la registrazione basterà inserire i campi richiesti (username e password) nel “login form” e così loggarsi al portale.
Per inserire un annuncio basterà sfogliare le voci di categoria (saperi, agricoltura, servizi ecc.) sotto le quali vi sarà richiesto, tra le altre oipzioni, di “inserie annuncio”. Cliccandoci sopra vi si aprirà una pagina con i campi necessari affinchè l’annuncio sia validato e inserito nelle “pagine gialle”.
Anche in questo caso i dati inseriti debbono effettivamente corrispondere a quanto richiesto (ad es. il campo email necessita di un email valida e corrente, così nel campo nome potrete inserire un nominativo anche di fantasia ma non un indirizzo web o numeraioni ecc.). A seconda della categoria o sottocategoria i campi varieranno.
Importante: sopra il form con i campi da riempire appare una piccola agenda dove in giallo sono segnati i campi richiesti (cioè obbligatori) e in grigio quelli facoltativi.
Questo tipo di compilazione è da rispettare se si vuole inoltrare correttamente l’annuncio, diversamente l’esito darà una pagina d’errore.
Laddove non abbiate intenzione o non sia utile inserire un campo facoltativo (ad es. città, telefono ecc.) non immetete nulla e il campo sarà ignorato; evitate d’inserire parole a caso onde evitare una scarsa comprensione dell’annuncio e problemi al sistema di gestione degli annunci.
Consigliamo di aggiungere un’immagine che possa in qualche modo richiamare all’annuncio o, laddove possibile, mostrare quanto si offre; è il modo migliore per farsi conoscere.
Per qualsiasi tipo di dubbio o richiesta contattateci dall’apposito form contatti.
Grazie