Utili consigli (parte 1)
Per utilizzare al meglio le pagine gialle abbiamo pensato a stilare delle note utili che saranno aggiornate via via che il sito s’ingrandisce e gli annunci aumentano.
– quando vi registrate e fatte il login ricordatevi sempre di fare anche il logout ovvero di disconnettervi dal sito quando avete finito di consultarlo e/o utilizzarlo. Questo è importante perchè evitate facili intrusioni sia nel vostro account che in generale per la sicurezza del portale.
– se avete un account e dovete inserire annunci referenti a più di una situazione (personali, collettivi, associazioni ecc.) il consiglio è di crearne tanti quante sono le situazioni. Questo, pur necessitando di un tempo maggiore in fase iniziale permette poi una gestione più precisa degli annunci garantendo un eventuale gestione plurale di un account.
– se volete restare aggiornati sui nuovi inserimenti potete scaricare uno dei tanti aggregatori di notizie (detti anche News Aggregator) free e opensource, basta copiare il link di ogni categoria (tasto destro del mouse sull’iconcina RSS a destra della descrizione della categoria) e aggiungerlo fra i vostri feed nell’aggregatore.
– quando contattate un singolo, associazione, cooperativa ecc. fate sempre riferimento alla fonte (cioè il sito Art & Mestieri) da cui siete venuto a conoscenza della loro attività (annuncio), questo permetterà a chiunque usufruisca di questo progetto di “riconoscersi” alimentando una rete di conoscenze e fiducia.
– se durante la consultazione sia di notizie e sia di annunci trovate degli errori, contenuti ambigui o dichiaratamente estranei all’intento e alle finalità del progetto scriveteci subito, pur monitorando in continuazione il sito e man mano che gli annnunci aumentano è facile che qualcosa ci sfugga e voi potete/dovete partecipare affinchè il tutto rimanga dentro i binari condivisi.
– se avete delle proposte che possono migliorare/incrementare sia la qualità e sia la diffusione del progetto fatevi sentire, anche questo è “solidarizzare”