domenica, 20 giugno 2010

Ruralcesteria

ruralcesteria.jpg

L’associazione “La Pitech”
assieme al mastro cestaio F. D’Ingiullo

vi propongono

Corso base di Ruralcesteria

Sabato 3 – Domenica 4 luglio 2010

Furci (Chieti)

Un fine settimana di intreccio durante il quale ogni partecipante realizzerà una o due opere a seconda del tempo disponibile. Conoscerete le piante adatte all’intreccio, il momento del taglio, la coltivazione del salice (osservazioni sul campo, nel bosco e al fiume Treste).

Sabato (inizio ore 10): tecniche d’intreccio base, realizzazione di diversi tipi di fondo, manici, chiusura con treccia.

Domenica (inizio ore 10): tecniche d’intreccio con canna spaccata, salice spaccato. Ci sarà tempo per discutere delle altre tecniche tipiche di altre regioni; portate i vostri cestini preferiti, li esamineremo insieme.

è importante portare: coltello con punta (vietati!! Opinel e taglierine) e forbici da potatura entrambi affilati; guanti da lavoro; abiti da poter sporcare (il materiale sarà un po’ bagnato).

Il prezzo del corso è di 40 € a persona e comprende tutto il materiale per intreccio (salice, canne ecc.). Per chi vuole restare a dormire il sabato opportunità di alloggio in casa (posti limitati) e tenda nel bosco a casa mia.

Per prenotare (posti limitati) o avere maggiori informazioni:
Ass. “La Pitech”, 3471269572.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *