Arti & mestieri a Riotorto
Compagni d’Arti e Mestieri
ci vediamo a Riotorto

Finalmente si incomincia a ragionare insieme, ad avere un comune sentire, da più parti la necessità di costruire nell’immediato l’alternativa al capitalismo sta emergendo e la Conferenza internazionale di Leòn, a metà agosto, ne è un segnale importante che si aggiunge al dibattito che la C.N.T. spagnola ha voluto nelle manifestazioni del suo Centenario.
Ora diventa estremamente importante riallacciare, in maniera organica, quel percorso iniziato con la Fiera dell’Autogestione; quindi la Festa Nazionale dell’U.S.I. di Riotorto (Piombino) può diventare un primo appuntamento per incontrarci e ritornare insieme a confrontarci, in maniera più matura.
Questo sistema di distruzione della Vita e del Pianeta deve essere fermato indicando le soluzioni concrete e le nostre esperienze, se sostenute da una struttura organizzativa, da una rete solida di relazioni, possono raggiungere quella maturità essenziale per diventare da riferimento per più ampi strati di popolazione sempre più schiacciati dalla barbarie di un sistema di oppressione e sfruttamento che mostra sempre più la sua incompatibilità con la Vita.
Il mostro, il capitalismo se continua a sopravvivere è solo grazie alla voluta incapacità della sinistra di costruirne alternativa alienando l’umanità, con finzioni politiche, in modo da ricacciare l’umanità stessa nelle fauci del mostro, alimentando il mostro e facendola diventare mostro stesso che divora il proprio simile e la sua prole sull’altare del mercato oramai in disfacimento.
Avanti Compagni dall’Animo forte!
Avanti Compagni di Arti e Mestieri! che il Futuro siam noi.
Gino Ancona
(segreteria nazionale Sindacato Arti e Mestieri U.S.I.-A.I.T.)
– sarebbe bello, utile e importante arrivare con le nostre produzioni e la nostra creatività –