Sgombero di via dei Conciatori a Firenze

Segreteria Generale Sindacato USI Arti e Mestieri AIT
www.artiemestieri.info rivoltalibera@libero.it tel. +39 3334124262
Ancora un pezzo di Patrimonio Pubblico è stato con la forza consegnato alla speculazione privata.
Lo stabile di via dei Conciatori a Firenze, che prima era di tutti i cittadini fiorentini, con la forza è stato consegnato a privati.
Amministratori che dopo aver ridotto in miseria la Terra per proprio profitto anziché essere cacciati a pedate si permettono impunemente, per coprire i loro disastri, di predare ulteriormente quello che ci rimane, il nostro Patrimonio.
Vogliono arraffare ogni cosa, dai muri alle acque, dai monti alle coste, tutto quello che è costato al popolo sangue e sudore deve essere dilaniato dalle fauci ingorde di questi predoni.
Incapaci rapaci pretendono di decidere le nostre sorti, di toglierci quello che è nostro, spogliarci di tutto per cancellarci ogni possibilità di decidere della nostra vita e così ridurci alla loro mercé nella schiavitù del loro mondo sancito da atti notarili.
Noi di USI Arti e Mestieri – AIT nell’esprimere massimo sostegno a tutti coloro che onestamente si battono contro le logiche di profitto e depredo, esortiamo l’Umanità a riappropriarsi di tutto quello che le appartiene e che le può garantire il futuro, costruendo forme collettive di autogestione che salvaguardino il bene comune.
Gino Ancona